Stai valutando l’acquisto della migliore reflex economica per le tue esigenze e sei alla ricerca di una guida? Non riesci a districarti tra i mille modelli presenti sul mercato? Sotto troverai i principali modelli suddivisi per budget e specifiche tecniche.

La guida è costruita basandosi sui prezzi dei notebook su Amazon. Abbiamo scelto Amazon per l’ottimo rapporto prezzo/assistenza clienti.

Acquisto migliore reflex economica

Questo kit Canon EOS 4000D è un buon modello per iniziare accettando un po’ di compromessi. Adotta un sensore in formato APS-C da 18 MP con supporto a ISO da 100 a 6.400 (fino a 12.800 se si attiva la modalità estesa), può registrare in Full HD, ha il Wi-Fi integrato e la raffica è di 3 fotogrammi al secondo (non molti ma vanno più che bene per iniziare). L’obiettivo è quello standard di Canon, con una lunghezza focale variabile da 18 a 55mm.

Acquisto migliore reflex fascia bassa

I principali produttori presentano nei loro catalogo prodotti delle ottime macchine e kit per approcciare il mondo della fotografia. Di seguito trovate i modelli migliori.

Canon EOS 2000D

Un altro kit di casa Canon, l’EOS 2000D, con un sensore migliore rispetto al modello precedente. La macchina presenta un sensore da 24,1 MP abbinata ad obiettivo standard da 16-55mm, un discreto tuttofare adatto per chi sta iniziando a fotografare seriamente. Questo modello utilizza un sistema a nove punti per la messa a fuoco e può scattare con una raffica di 3 FPS, mentre il display LCD è leggermente più grande rispetto a quello integrato sulla 4000D. Sul fronte video abbiamo la possibilità di registrare in Full HD, ma solo a 30 FPS.

Sony Alpha 68K

Con circa 500 € si può portare a casa la Sony Alpha 68. Dispone di un sensore APS-C Exmor da 24.2 Megapixel, di un processore d’immagine BIONZ X e supporta una sensibilità ISO massima di 25.600. Crea scatti continui a 8 FPS e registra i video in Full HD a 30 FPS. Inoltre offre una messa a fuoco automatica a 79 punti (15 a croce) e un display posteriore da 2,7″. Si può acquistare in kit con l’obiettivo 18-55mm.

Nikon D3400

Anche Nikon ha in listino una reflex reflex economica, tuttavia si parte da un prezzo decisamente più elevato. La Nikon D3400 ha un prezzo basso se considera il solo corpo macchina, mentre in kit con il 18-55mm proprietario o il 18-105mm fa lievitare il prezzo in maniera considerevole. Se hai già un obiettivo compatibile (o vuoi acquistarlo a parte, anche usato), puoi acquistare anche il solo corpo e iniziare ad entrare nel mondo serio della fotografia. Questo modello usa un sensore APS-C da 24,2 MP con autofocus a 11 punti, dispone di un range ISO da 100 a 25.600 e la raffica è di 5 fps. Inoltre la registrazione video è in Full HD a 60 FPS. La macchina dispone di connettività Bluetooth 4.1.

Appassionato di tecnologia? Guarda anche le altre guide:

Condividi l'articolo